venerdì 2 novembre 2012

ASSEMBLEA PUBBLICA DEL COMITATO CITTADINO AMBIENTE&SALUTE


VENERDI 9 NOVEMBRE ALLE ORE 20,30 PRESSO

LA SCUOLA DI VIA BEZZECCA A SESTO ULTERIANO

ASSEMBLEA PUBBLICA DEL

COMITATO CITTADINO AMBIENTE&SALUTE

 

Il comitato Ambiente&Salute di Sesto Ulteriano è nato con il proposito di evitare una ulteriore concentrazione di aziende potenzialmente pericolose in caso di incidente; lo spunto, come tutti sapete, fu quello di opporsi al nuovo insediamento di stoccaggio rifiuti (Druck Chemie) a cui, dopo la raccolta delle firme, sembrava che tutti i partiti politici che siedono in consiglio comunale si opponessero. Infatti con una interrogazione di SEL e una mozione del PDL fu votato all'unanimità un documento avverso all'insediamento della suddetta azienda. Stranamente questo documento non è mai arrivato in provincia!
In provincia un documento analogo fu presentato sempre dal PDL e corretto insieme al consigliere del gruppo UNALTRAPROVINCIA; anche questo documento è stato votato all'unanimità da tutte le forze politiche presenti in provincia.
Dopo tutto questo i partiti, sia in comune che in provincia, non si sono più interessati del problema.

In questa assemblea, i cittadini che firmarono la petizione verranno a conoscenza dei passi compiuti dal comitato, nonostante i tanti ostacoli incontrati, potranno consultare la mappatura completa delle aziende attive sul nostro territorio e potenzialmente pericolose per la nostra salute, potranno valutare le richieste che il Comitato intende fare alle istituzioni responsabili del nostro territorio.

Tutti i partecipanti potranno fare domande e proposte e la nostra speranza è che a questa assemblea partecipino anche persone competenti e desiderose di darci una mano a progredire nel nostro intento.

Il Comitato ha messo tutto il proprio impegno per affrontare la questione e adesso vorremmo l’aiuto di tutti, anche di politici e politicanti, per raggiungere il nostro obiettivo; tuttavia sottolineiamo che la partecipazione all’assemblea pubblica e l’appoggio al nostro Comitato non deve diventare una “vetrina elettorale”. Vorremmo che chi ha competenza e volontà le mettesse a disposizione per il bene della collettività!
 

Nessun commento:

Posta un commento